- Home
- All Mangas
- A Monster Who Levels Up
- Capitolo 7 - Il Cacciatore Celestiale (1)
Capitolo 7: Il Cacciatore Celestiale (1)
[Traduzione: Gatthos]
Era un pomeriggio come un altro..
Proprio come ogni altro giorno, Sae-Jin si recò al Negozio dei Mostri per vendere i materiali ricavati da questi ultimi, quando, all’improvviso, la funzionaria governativa gli chiese di mostrare la sua Licenza di Cacciatore.
“Ecco, per favore prenda questa Licenza di Cacciatore nuova di zecca.”
Dopo che la funzionaria eseguì le operazioni necessarie con la nuova tessera, Sae-Jin notò che sul fronte erano state aggiunte nuove scritte rispetto a prima.
“Il Cacciatore Celestiale…? Cos’è questo?”
Chiese Sae-Jin, inclinando leggermente la testa.
“Ah, quello è ciò che si chiama un Titolo… È solo un modo semplice e carino per descrivere il suo attuale livello di abilità.”
“Eh?”
“Non ha portato carcasse di Mostri per un valore di 23 creature nel suo primo mese come Cacciatore, signor Kim Sae-Jin? Siccome ha soddisfatto i requisiti, è stato aggiunto un titolo alla sua descrizione professionale. Essere dotato di un grande talento, ecco cosa significa il titolo Cacciatore Celestiale. È davvero un Titolo raro e meraviglioso, sa. Non si può ricevere se si è stati Cacciatori per più di 6 mesi, e in più, gli Ordini dei Cavalieri preferiscono questo Titolo rispetto a quelli come Il Veterano o L’Individuo Distinto.”
La funzionaria spiegò con ardente fervore e zelo, ma Sae-Jin mostrò poco interesse, annuendo leggermente. Dopo tutto, questa non era una storia molto utile per qualcuno come lui che poteva mantenere la Forma Umana solo per 80 minuti al giorno.
“…Grazie, suppongo.”
“Ah… aspetti!!”
Quando Sae-Jin si girò per andarsene, la funzionaria si alzò di scatto dalla sua sedia e gli afferrò leggermente la manica. Mentre Sae-Jin la fissava con occhi interrogativi, lei spinse rapidamente verso di lui un foglio di carta, con le guance che si arrossivano per l’imbarazzo.
“Questo… La prego di dare un’occhiata a questo!!”
“…Eh?”
Una funzionaria governativa che cerca di vendermi qualcosa? Anche se Sae-Jin era leggermente senza parole, trovò che la funzionaria, timidamente contorcendo il corpo per l’imbarazzo, fosse oggettivamente piuttosto adorabile.
C’erano ancora… 66 minuti rimasti.
“Cosa sto guardando qui?”
Chiese ad alta voce mentre esaminava le scritte sul foglio. Le grandi parole “Reclutamento Pubblico per Cacciatori dall’Ordine dei Cavalieri Pabaek” erano scritte in cima, e sotto di esse c’erano alcune note in caratteri piccoli che spiegavano i dettagli.
“Pabaek è un Ordine dei Cavalieri di proprietà governativa con il suo quartier generale proprio qui vicino, e attualmente stanno cercando di assumere Cacciatori capaci. Ovviamente, è vero che solo i Cacciatori di Livello Medio o superiore possono candidarsi, ma… sono sicura che il Titolo del signor Sae-Jin riceverà una considerazione favorevole in questo caso! Inoltre, il piano era di aggiornare il suo livello a Basso Medio o superiore non appena il signor Sae-Jin avesse soddisfatto l’esperienza di caccia richiesta.”
Per chiarire, la definizione ampiamente accettata di un Cacciatore di Basso Medio Livello era: “Può cacciare un Mostro di Basso Livello se tre persone con abilità simili si uniscono.” Per un Cavaliere di Basso Medio Livello, invece, era esattamente l’opposto: “Può affrontare più di tre Mostri di Basso Livello contemporaneamente, da solo.”
Ecco perché l’esistenza di Sae-Jin era un po’, anzi, molto speciale agli occhi di questa funzionaria. Nella maggior parte dei casi, i Cacciatori formavano gruppi di tre o più persone quando si muovevano, eppure qui c’era un uomo che arrivava sempre da solo e partiva sempre da solo.
“Allora, è… interessato a cogliere questa opportunità? Se vuole, è possibile candidarsi proprio qui e ora. Sono sicura che il signor Sae-Jin sarà accettato immediatamente una volta che invierà la sua candidatura! In passato, i Cacciatori con il Titolo Cacciatore Celestiale venivano tutti reclutati dai famosi Ordini dei Cavalieri ancor prima di essere attivi per meno di un anno. Alcuni addirittura hanno cambiato professione diventando Cavalieri alla fine, sa!”
Diventò leggermente disperata e la sua presa sulla manica di Sae-Jin si fece un po’ più forte.
Stava per rifiutare subito, ma poi trovò un po’ di rimpianto guardando gli occhi chiari, rotondi e scintillanti della funzionaria. Era la vista di una donna che lo inseguiva attivamente, qualcosa che non aveva mai sperimentato prima nella sua vita.
Il valore di un uomo era davvero giudicato dalle sue abilità, pensò Sae-Jin. Vedere una donna carina, per di più ben pagata e impiegata dal governo, agire in modo così aggressivo… Era davvero un mondo mistico, ma un po’ difficile da percorrere per lui. Se non fosse stato per il suo Tratto di essere un “Mostro”, non avrebbe nemmeno avuto la possibilità di trovarsi in questa situazione, ma allo stesso tempo, non poteva nemmeno vantarsi dei suoi successi, proprio a causa della sua condizione di “Mostro”…
“…..Davvero?”
Quando le labbra di Sae-Jin si mossero formando un sorriso indecifrabile, lei pensò erroneamente che la conversazione stesse procedendo alla grande, così sorrise felicemente e aggiunse qualcosa in più al suo discorso di vendita.
“Sì, certo!! Ehehe… A proposito, c’è… un favore che mi piacerebbe davvero, davvero chiedere in relazione a questo…”
Fu proprio in quel momento che Sae-Jin ricacciò indietro quel sorriso misterioso. La sua intuizione, forgiata a forza dopo essere stato sottoposto a molte esperienze dolorose in giovane età, si attivò come un campanello d’allarme nella sua testa. Diceva, non ascoltare il resto, scappa il prima possibile.
“Quindi… quando sarai reclutato, per favore, potresti menzionare il mio nome, Kim Hye-Jin, come la persona che ti ha raccomandato…. Che cosa, aspetti un secondo!! Per favore, solo un secondo!! Signor Sae-Jin!!”
Prima che potesse finire la frase, Sae-Jin stava già lasciando il Negozio dei Mostri con una velocità di camminata che rasentava una corsa a pieno regime.
La caccia era diventata molto più facile dopo che la sua Forma Goblin si era trasformata da quello che pensava fosse un peso inutile a una delle risorse più preziose in un solo giorno. Tutto ciò grazie, ovviamente, alla pozione di Potenziamento del Corpo e ai suoi effetti.
Dopo il “doping”, la Forma Orco ora mostrava una forza pari a quella di un Orco Guerriero. Ma siccome Sae-Jin girava con una mazza d’acciaio acquistata dal Negozio dei Mostri locale, quando si trattava di potenza distruttiva complessiva, poteva facilmente sopraffare un Orco Guerriero che sapeva brandire solo un’arma grezza.
La sua Forma di Lupo Grigio dopata avrebbe potuto mostrare un livello simile di potenza distruttiva aumentata, ma sfortunatamente, i suoi arti erano diventati così forti che non riusciva a controllare completamente il conseguente aumento di velocità, quindi, per ora, fino a quando non si fosse abituato ai cambiamenti, doveva cacciare in una forma che somigliasse di più a un umanoide – un Orco.
“Geuahahahah–!!!!”
Questo è il grido di battaglia che fece poco prima dello scontro, fu completamente istintivo. Durante la battaglia, lo spirito combattivo in ebollizione lo faceva sentire come un guerriero invincibile di leggende lontane, mentre diventava sempre più difficile sopportare la follia mutante senza urlare ad alta voce.
Ma il suo avversario non rispose affatto. Era normale, dopotutto. Con il corpo interamente composto da ossa sbiancate, quel bastardo non era molto diverso da un cadavere controllato da un Lich attraverso il Mana.
Kwaahahng!!
Una scimitarra dalla lama spuntata si scontrò con la mazza d’acciaio. Non c’era nemmeno bisogno di confermare il risultato finale. La foresta tremò violentemente a causa dell’esplosione provocata dal rumore e dall’onda d’urto dello scontro, mentre il teschio e la scimitarra del Soldato Scheletrico furono letteralmente ridotti in frantumi. Fiero, in piedi tra le ossa bianche spezzate che volavano nell’aria, un Orco si godeva il gusto meraviglioso della sua vittoria.
[Condizione Completata: Punti Esperienza Richiesti Raggiunti]
► Il livello del Tratto è ora salito al livello 4.
► Tutte le Statistiche aumentano di 1, e tutte le Statistiche relative alle Forme dei Mostri verranno regolate di conseguenza.
La sua felicità poté solo che raddoppiare mentre osservava silenziosamente la finestra dei messaggi che compariva davanti a lui.
La sua esultanza non durò a lungo, però.
L’erba alta si mosse e si sentirono passi lasciare tracce sul terreno. Aveva percepito la presenza di persone nelle vicinanze.
Non erano vicine, ma nemmeno così lontane, quindi Sae-Jin assunse rapidamente la sua Forma Umana. La sua sopravvivenza dipendeva da questo.
In verità, l’elemento più pericoloso per Sae-Jin nel campo dei Mostri non erano i Mostri stessi, ma gli altri esseri umani. Con l’eccezione notevole dei Troll, poteva più o meno affrontare il resto dei Mostri presenti in questo terreno di caccia di Basso Livello, ma poi c’erano le entità chiamate “Cavalieri”, le cui abilità erano semplicemente troppo al di là del senso comune. Bastava un errore, e se fosse stato scoperto da uno di loro, sarebbe stata la fine per lui, dopotutto.
Ecco perché manteneva sempre i suoi sensi nello stato di massima allerta. Gli abiti che indossava durante le sue Forme di Mostro erano diversi da quelli della Forma Umana, e fortunatamente, quando cambiava forma, i vestiti cambiavano insieme a lui come per magia, permettendogli di mantenere il trucco in modo piuttosto brillante.
“…Huh, era solo una persona?”
Proprio in tempo, mentre Sae-Jin si chinava con calma per afferrare la Pietra di Mana dai resti del Soldato Scheletrico caduto, un gruppo di Cacciatori emerse dai cespugli. Questo gruppo di quattro persone studiò attentamente l’abbigliamento di Sae-Jin per un momento prima di salutarlo quando videro la mazza nelle sue mani.
“Ah, salve!”
I Cacciatori non erano “affini” al Mana e, di conseguenza, i loro corpi non erano altrettanto potenti, quindi non potevano utilizzare armi da combattimento ravvicinato. L’unica arma rimasta per loro era il tipo di pistola che sparava proiettili di Mana. Ecco perché questi Cacciatori scambiarono Sae-Jin per un Cavaliere. Inoltre, c’era stato quel rumore assordante poco prima, quindi pensarono che il suo grado da Cavaliere fosse, almeno, di Basso Livello.
“Haha, che coincidenza. È piuttosto raro incontrare altri umani in un campo di Mostri, sa…”
Un tipo che sembrava essere il leader del gruppo si avvicinò a Sae-Jin con un sorriso disarmante. Ma quando Sae-Jin non reagì e si limitò a fissarlo, quel Cacciatore tirò fuori rapidamente un biglietto da visita dalla tasca interna e glielo porse.
“Ci chiamiamo Squadra di Caccia 1, dell’Ordine dei Cavalieri Taereung. Il mio nome è Kim Ji-Han, un Cacciatore di grado Medio Superiore, e questi ragazzi sono… beh, non importa. Sono solo dei giovani novellini, dopotutto.”
Sul fronte di questo biglietto da visita piuttosto costoso, le lettere “Medio Superiore” erano stampate con inchiostro dorato. Sembrava che un Cacciatore veterano impiegato dall’Ordine dei Cavalieri avesse portato un gruppo di promettenti giovani in una caccia dimostrativa per scopi educativi.
“Ah, capisco.”
“Sì, hahaha. Questi ragazzi qui sono riusciti in qualche modo a raggiungere il grado di Basso Medio in soli 2 anni, ma il fatto che siano ancora dei novellini non è cambiato affatto… Oh, se non è di troppo disturbo, posso chiedere a quale Ordine dei Cavalieri è affiliato…?”
Kim Ji-Han chiese con voce amichevole. Pensava che fare amicizia con un Cavaliere non potesse che essere vantaggioso per lui a lungo termine.
Ovviamente, questo era solo se Sae-Jin fosse stato un Cavaliere in primo luogo.
“…Ah, penso che ci sia stato un malinteso qui… Non sono un Cavaliere.”
Rispose Sae-Jin, mentre metteva in tasca il biglietto da visita.
Alla risposta inaspettata, Kim Ji-Han inclinò leggermente la testa con un’espressione confusa sul volto. Poi il suo sguardo si spostò verso i resti sparsi del Soldato Scheletrico a terra. Distruggere completamente uno Scheletro in questo modo da solo, e affermare di non essere un Cavaliere?
“…Quindi questo significa…”
“Ah, sono anche io un Cacciatore. Piacere di conoscerla. Il mio grado è di Basso Livello.”
Ignorando l’espressione stupefatta di Kim Ji-Han, Sae-Jin offrì la mano per una stretta mentre sorrideva amichevolmente. In qualche modo riuscendo ad afferrare la mano offerta, Kim Ji-Han continuò a mostrare espressioni increduli.
“Ah… beh, era una battuta… giusto? Haha, beh, devo dire che il suo senso dell’umorismo è piuttosto buono. Ma sa che non è permesso, vero? Un Cacciatore di Basso Livello non è autorizzato a cacciare da solo in un campo di Basso Livello. Voglio dire, se un Cacciatore di Basso Livello può inseguire un Mostro da solo, allora perché rimanere un Cacciatore e non diventare un Cavaliere invece, giusto Ahahaha!!”
“Haha… è così? Ma è la verità.”
Grazie al recente aumento di livello, Sae-Jin poteva ora mantenere la sua Forma Umana per 90 minuti, ma non era ancora abbastanza. Tirò rapidamente fuori la sua licenza di Cacciatore e la mostrò a Kim Ji-Han.
“Uh? Questa è una vera licenza di Cacciatore…. eh?”
Gli occhi e la bocca di Ji-Han si spalancarono quando scoprì qualcosa di incredibile sulla tessera dopo averla esaminata da cima a fondo.
“Il Cacciatore Celestiale…? Potrebbe essere…”
Ji-Han si fermò momentaneamente a parlare e studiò semplicemente l’uomo davanti a lui. Il Cacciatore Celestiale – questo era uno dei Titoli più prestigiosi disponibili tra i Cacciatori, concesso solo a coloro che, entro sei mesi dall’inizio della carriera da Cacciatore, riuscivano a uccidere oltre 20 Mostri in un mese.
Coloro che possedevano questo Titolo venivano invariabilmente reclutati dai più grandi Ordini dei Cavalieri, ed era comune vederli cambiare professione diventando Cavalieri.
Sul retro della licenza, c’era il record di caccia di Sae-Jin, e come previsto, era piuttosto notevole. Forse era tutto merito del talento. 23 Mostri in un mese, e per di più, tutti smantellati e smaltiti da soli. Questo record era così impressionante che, anche se Kim Ji-Han sapeva che il grado di questo tipo era due livelli più basso del suo, trovava impossibile dire qualcosa al riguardo.
“…Questo..!!”
Mentre Kim Ji-Han studiava ancora la licenza, i suoi occhi si illuminarono improvvisamente. Notò finalmente che lo spazio di “Affiliazione” era vuoto.
I Cacciatori regolari cacciavano in uno dei due modi: o formavano un gruppo temporaneo con altri Cacciatori, oppure, come Kim Ji-Han, diventavano Cacciatori impiegati da un Ordine dei Cavalieri e cacciavano in un team designato.
Ma non era detto che la prima opzione fosse peggiore della seconda, né che la seconda fosse sempre la migliore delle due. C’erano abbastanza Cacciatori che sceglievano la prima opzione semplicemente perché non amavano l’ambiente di un gruppo rigido e tutte le regole e regolamenti che ne derivavano, anche se possedevano abbastanza abilità per entrare in un Ordine dei Cavalieri.
“Non è ancora affiliato con nessuno?!”
“…Ah, sì. In qualche modo è così, ma mi piace muovermi da solo. Non ho intenzione di unirmi a nessuno.”
Sae-Jin era fermo nella sua posizione, ma Kim Ji-Han pensava chiaramente che appartenesse alla seconda categoria. Così, con un sorriso sul volto, presentò a Sae-Jin un altro biglietto da visita.
Questa volta, era per l’Ordine dei Cavalieri “Taereung”.