Capitolo 8: Il Cacciatore Celestiale (2)
[Traduzione: Gatthos]
Kim Ji-Han porse a Sae-Jin il biglietto da visita dell’Ordine dei Cavalieri “Taereung”.
“…Come ho già detto prima…”
“Lo so. La cosa è che, però, le menti umane possono cambiare in qualsiasi momento, no? Parlando onestamente, cercare di resistere da soli, specialmente nella nostra professione di Cacciatori dove già godiamo di un’aspettativa di vita piuttosto breve, non funzionerà a lungo termine. Certo, sono sicuro che ci sono dei vantaggi nell’essere solitari. Ma non pensi che non poter partecipare alle Esplorazioni delle Fenditure sia una grossa opportunità persa?”
In questo mondo, esisteva una dimensione separata chiamata La Fenditura. Un luogo che esisteva tra le dimensioni, un mondo tra i mondi: quella era una Fenditura. Innumerevoli Mostri infestavano una Fenditura, e l’unico modo per “cancellarne” una era uccidere ogni singolo Mostro al suo interno. E poi c’era il discorso del puro profitto netto che si poteva guadagnare eliminando una Fenditura, che partiva da un minimo di 890.000 dollari e poteva superare i 9 milioni. Non importava se si fosse un Cacciatore o un Cavaliere: partecipare anche solo una volta a un’Esplorazione delle Fenditure era un modo sicuro per guadagnare non solo grande fama e riconoscimenti, ma anche una lauta ricompensa.
“Pensaci bene. Quando è accoppiato con un Cavaliere, un Cacciatore Celestiale può brillare ancora di più, mi capisci? Ah, giusto. Prima di tutto… Hai abbattuto quel Soldato Scheletrico usando quella mazza?”
Kim Ji-Han chiese con un tono di voce che lasciava intendere quanto fosse incredulo. Dopo tutto, era semplicemente impossibile per una persona normale sconfiggere da sola un Mostro di Basso Livello.
“Sì. È un’arma di qualità, certo, ma… nella mia famiglia tutti hanno ereditato una costituzione piuttosto robusta.”
“Oh… se lo dici tu…”
Nel mondo di oggi, dove le abilità “Utilizzo del Mana” e “Affinità con il Mana” erano rigorosamente divise in due categorie distinte, le persone normali rimanevano dentro i confini del senso comune, ma non c’erano limiti applicabili a quelli che venivano considerati eccezionali.
Quelli con una buona Affinità con il Mana non avevano bisogno di insegnamenti speciali per accumulare Mana oltre a respirare, e col tempo potevano diventare i proverbiali superuomini, fondamentalmente diversi dalla gente comune.
Anche se pochi, questi superuomini esistevano tra i Cacciatori. Erano entità che si fermavano appena prima di diventare veri e propri Cavalieri poiché, anche se possedevano una sufficiente affinità con il Mana, mancavano ancora della necessaria abilità, Utilizzo del Mana, quindi la maggior parte di loro finiva per vivere come Cacciatori. Ovviamente, era comunque un potere speciale che le persone normali, prive di poteri, avrebbero voluto avere.
“Va bene, ci penserò. Ora scusatemi, il tempo stringe.”
Gli rimanevano ancora circa 10 minuti, ma Sae-Jin sentiva che interagire con le persone stava diventando leggermente faticoso in quel momento.
“Capisco. Beh, se cambi idea, ci farebbe molto piacere se ci contattassi per primi. Il nostro Ordine dei Cavalieri Taereung è famoso per trattare tutti i suoi membri molto bene, che siano Cavalieri o Cacciatori.”
Forse per via delle qualità del Lupo Grigio, la sua agilità e le sue dimensioni generali non aumentarono nemmeno dopo che il livello del Tratto salì a 4, ma la sua aura ferocemente pericolosa ora equivaleva facilmente a quella di una grande tigre. E la caccia divenne piuttosto più semplice anche nella Forma di Lupo, senza dover ricorrere al doping proveniente dalle pozioni.
La maggior parte dei Mostri di Basso Livello moriva dopo un singolo attacco a sorpresa di Sae-Jin. Si nascondeva in un fitto boschetto e aspettava la preda, e nel momento in cui questa entrava nella zona di morte… Con un’esplosione di velocità sorprendente che non lasciava nemmeno una scia, le sue zanne si affondavano profondamente nel collo delle sue vittime. Se si volesse descrivere questo metodo di caccia, sarebbe “Un Colpo, Una Uccisione”.
Sae-Jin abusava della nuova abilità attiva acquisita, “Scatto del Vortice”, che rendeva molto più facile catturare almeno due Mostri al giorno rispetto a prima.
Anche oggi, Sae-Jin vagava con calma in cerca di prede nella sua Forma di Lupo. Il suo naso sensibile era davvero eccezionale. Inoltre, questo senso dell’olfatto non era un’astrazione ambigua come “l’odore era intenso quindi è vicino”, o “l’odore era debole, quindi è lontano”. Niente affatto.
[Verso sud-est, 680 metri, Umani, 3 presenze]
Sì, era così che funzionava questo sistema. Grazie a questa meravigliosa assistenza da parte del sistema “cheat”, era stato in grado di cacciare oltre 10 Mostri nel periodo degli ultimi 3 giorni.
‘Ancora umani?’
C’erano più persone a caccia nel terreno di Basso Livello rispetto al terreno di Livello più Basso, quindi era un evento comune imbattersi in altri umani. Con un’espressione insoddisfatta, il lupo iniziò lentamente a lasciare la posizione attuale.
“Oggi la fortuna è buona.”
“…!!!”
All’improvviso, una voce umana raggiunse le orecchie di Sae-Jin mentre iniziava a farsi strada nell’erba alta. Era davvero vicina. Stranamente, non c’era nessun odore nell’aria, quindi, preso dal panico, scrutò rapidamente l’area circostante. A circa 200 metri da dove si trovava, percepì una presenza. Poteva scappare? Ci pensò, ma giudicò che era un’idea troppo pericolosa. Decidendo immediatamente cosa fare, cambiò subito nella Forma Umana.
“…È un umano.”
Fortunatamente, grazie al suo tempismo rapido, era al sicuro. Sae-Jin calmò il cuore e si girò per guardare la persona da cui proveniva la voce.
Era, stranamente, un gruppo di due persone. Una era una ragazza abbastanza giovane da essere sotto l’età legale per votare, e l’altra era un tipo grosso che indossava un completo elegante a tre pezzi che sembrava totalmente fuori luogo.
“Beh, salve~.”
La ragazza osservò il solitario Sae-Jin con curiosità per un momento prima di salutarlo con un piccolo cenno del capo e di avvicinarsi lentamente.
“Il mio nome è Yu Sae-Jung, Cavaliere di Basso Livello.”
I capelli a caschetto che le arrivavano al collo, un naso dritto e un paio di occhi intelligenti: doveva essere decisamente un’adolescente considerando solo il suo giovane viso, ma l’aura elegante e raffinata che emanava la faceva sembrare molto più adulta ed esperta.
“Ah, salve.”
Con riluttanza le strinse la mano, Sae-Jin si convinse di aver preso la decisione giusta. Siccome lei era una Cavaliera, anche se avesse assunto una Forma di Mostro e fosse scappato, tutto sarebbe potuto degenerare in un bel pasticcio. Incontrarsi faccia a faccia e separarsi senza intoppi era cento volte più preferibile.
“E questo qui è Yun Do-Han, un Cacciatore di Basso Livello.”
“…Piacere di conoscerla. Mi chiamo Yun Do-Han, Cacciatore di Basso Livello.”
Mentre l’uomo chinava la testa, il volto di Sae-Jin si abbassò leggermente dallo stupore. L’aspetto di Yun Do-Han e il suo abbigliamento lo facevano sembrare un Cavaliere di alto rango o qualcosa del genere, ma alla fine, si rivelò essere un semplice e insignificante Cacciatore di Basso Livello, di tutte le cose…
“Stava cacciando? La sua abilità di furtività è davvero incredibile. E non vedo nemmeno equipaggiamenti speciali su di lei.”
Yu Sae-Jung scrutò Sae-Jin dalla testa ai piedi e gli fece un complimento con una voce morbida.
Al giorno d’oggi, fare rete e creare connessioni in un campo di caccia erano considerati più importanti dell’ “abbiamo frequentato la stessa scuola, venivamo dallo stesso quartiere”, cosa che Yu Sae-Jung comprendeva perfettamente. Ovviamente, c’era quella regola non scritta secondo cui le persone potenzialmente utili per creare connessioni dovevano possedere abilità straordinarie prima di tutto, ma qui, all’insaputa di sé stesso, Sae-Jin aveva superato il test iniziale di questa giovane ragazza.
“Già. È meglio cancellare ogni traccia di sé quando si segue una preda. Come hai fatto tu cancellando il tuo odore.”
“Ah…”
Non appena Sae-Jin lanciò un’occhiata al suo braccialetto e parlò, lei emise un debole grido.
“Hai un occhio piuttosto acuto, sai. A proposito, non ho ancora saputo il tuo nome…”
“Ah, mi chiamo Kim Sae-Jin. Cacciatore di Basso Livello.”
Non appena finì di parlare, il suo corpo tremò per un brevissimo istante. E poi, con la testa leggermente inclinata per l’incertezza, iniziò a interrogarlo con una voce che era un po’ più fredda di prima.
“…È permesso per un Cacciatore di Basso Livello muoversi da solo in questo modo?”
“Sono ancora vivo, quindi sì, è permesso.”
L’interesse iniziale che aveva mostrato l’aveva completamente abbandonata dopo la sua breve risposta, e così, gli fece un piccolo cenno freddo. Ovviamente, anche lei lo aveva scambiato per un Cavaliere, proprio come avevano fatto altri finora.
“Sì, bene. Comunque… Continua pure a fare quello che stavi facendo finora. Sembra funzionare per te.”
Sbuffò una volta in modo derisorio e si girò. Vedendo quel comportamento freddo, Sae-Jin non poté fare a meno di accigliarsi un po’. Seriamente, quanti anni aveva per vivere la sua vita in modo così freddo e calcolatore? Sae-Jin scosse la testa con disapprovazione prima di dirigersi verso la direzione opposta.
Ma i suoi piedi rimasero bloccati dal messaggio che comparve nella sua testa.
[Verso est, 500 metri. Un Troll in Stato Famelico]
“…Oh, cavolo.”
Un Mostro con un volto che somigliava alla corteccia di un albero secca e screpolata, e un corpo che poteva superare i 3 metri di altezza quando completamente cresciuto. Capace di movimenti astuti che contraddicevano il suo corpo gigante.
Un tipo di Mostro che faceva automaticamente imprecare la gente, questo era un Troll in poche parole. Non importava se fosse di Basso, di Medio Basso, Medio o Medio Alto. Tutte le caratteristiche di questo Mostro erano ugualmente applicabili a ogni Livello esistente. Ovviamente, siccome risiedeva nel terreno di caccia di Basso Livello, questo Troll era più debole rispetto agli altri in diverse aree. Ma il vero problema era quell’avvertimento di Stato Famelico.
I Troll erano unici nel loro genere, poiché raramente manifestavano comportamenti e abitudini specifiche della specie. Ecco perché i ricercatori di Mostri preferivano studiare i Troll, e a volte venivano chiamati gli unici Mostri a possedere “personalità individuali.”
Tra queste personalità individuali, lo Stato Famelico era il più raro e anche il più preoccupante. Come implicava il titolo, aveva un’enorme, enorme fame. Ciò che differenziava questo stato dagli altri era che i Troll afflitti da questa condizione diventavano più forti man mano che digerivano più Mostri.
Per peggiorare le cose, il Troll in Stato Famelico avrebbe visto un potenziale di crescita senza precedenti in questo luogo, il terreno di caccia di Basso Livello. Dopotutto, era il Mostro più potente che vagava in questa area e non c’era letteralmente nulla qui che potesse opporsi o minacciare la sua crescita, quindi un Troll sarebbe presto cresciuto abbastanza da rivaleggiare con una creatura di Medio Livello in termini di pura forza.
“…Aspetta!!”
Dopo aver esitato per un momento o due, Sae-Jin corse rapidamente verso Yu Sae-Jung nella direzione opposta e le afferrò la spalla. Anche se il suo comportamento non era stato proprio da manuale, avvertirla del pericolo imminente era comunque la cosa giusta da fare, dopotutto.
“…Cosa diavolo, ehi, che ti prende!!”
Completamente ignara del disastro in arrivo, Yu Sae-Jung gli tolse la mano dalla spalla con irritazione.
“Qual è il tuo problema?”
Il tipo accanto a lei intervenne anche lui.
Anche se era piuttosto ben piazzato, visto che aveva rivelato il suo grado di Cacciatore di Basso Livello prima, Sae-Jin non si sentiva davvero spaventato da quest’uomo. E come se capisse le sue carenze, si ritirò dietro Yu Sae-Jung con un leggero colpo di tosse finto quando Sae-Jin lo fissò.
“Ehi, signorino. Che diavolo stai cercando di…”
“Si avvicina un Mostro. Meglio evacuare.”
Non importava quanto Sae-Jin apparisse e suonasse urgente, lei lo ignorò freddamente prima di lasciar andare un altro sbuffo derisorio.
“Fu. Solo un Cacciatore di Basso Livello come te penserebbe di scappare da un Mostro di Basso Livello-“
Sfortunatamente per lei, non riuscì a finire le sue parole ostili di chiara derisione.
– Grrrrrrr….
Stranamente, a differenza di come la si può pensare, il ringhio di un Troll era piuttosto simile a quello di una bestia selvatica comune.
Eccolo lì, che si avvicinava così rapidamente con il suo enorme corpo di 3 metri, e un volto che sembrava essere stato mezzo bruciato dalle fiamme spettrali degli Inferi. Esteriormente somigliante a una collina rocciosa, questo Troll si fermò sui suoi passi e scrutò le sue prede scoperte per caso con un paio di occhi avidi e opprimenti.
Colpito dalla terrificante visione del Troll, gli occhi di Sae-Jin si spalancarono per lo shock e la paura, allo stesso tempo, Yu Sae-Jung si girò molto lentamente per vedere cosa c’era dietro di lei.
“…Ah, cavolo.”
Quando quel volto malvagio riempì la sua visuale, reagì in modo simile a come aveva fatto Sae-Jin poco prima. Risvegliatasi dallo stordimento indotto dalla paura grazie alla sua imprecazione, Sae-Jin pensò distrattamente che solo ora stava agendo come una vera adolescente.
“…Do-Han Oppa? Do-Han Oppa!!”
“Eh… ah!! Ah, ho capito!!”
Chiamò frettolosamente il nome di Yun Do-Han, ancora stordito, mentre estraeva la sua arma, una spada, appesa ai fianchi. Fu allora che Do-Han improvvisamente prese la postura per iniziare a correre.
“….Ma siamo mica nel terreno di Basso Livello?”
La distanza tra questo terreno di caccia e una base militare dotata di un Cavaliere in grado di gestire una minaccia del genere era piuttosto significativa.
“È diverso da un Cacciatore da quattro soldi come te, quindi non preoccuparti per lui. E tu mi intralcerai, quindi per favore, fatti da parte.”
Era l’ambizione della giovinezza o l’ingenuo coraggio? Yu Sae-Jung si preparò ad affrontare il Troll da sola e alzò la lama dritta. E nello stesso momento…
Ta-aaaa-ang…
Yun Do-Han corse via quasi alla velocità del suono.
Sae-Jin non aveva bisogno di chiedere per capire cosa fosse successo. Quel tipo di movimento improbabile poteva essere spiegato solo con il coinvolgimento di un Tratto.
– Grrrr….
Il Troll si infastidì quando una delle sue prede, Yun Do-Han, riuscì a scomparire, e iniziò a ringhiare ancora più aggressivamente di prima.
“Fuu….”
Fece un respiro profondo. Mentre Yu Sae-Jung si concentrava, il Mana di colore celeste iniziò a infondersi nella lama della sua magnifica spada. Quella era una delle abilità di Utilizzo del Mana più famose impiegate dai Cavalieri, la “Lama di Mana.”
‘Non funzionerà…’
Sae-Jin sapeva che non era abbastanza per questo Mostro. E notò che le braccia esili della ragazza che tenevano la spada tremavano leggermente.Era un chiaro segno che la paura del nemico l’aveva già sopraffatta prima ancora dello scontro, e presto l’avrebbe condotta a una sconfitta inevitabile.
Anche se voleva dare una mano, senza un’arma era semplicemente impossibile per lui intervenire. La mazza d’acciaio che aveva tanto elogiato giaceva tranquillamente in un angolo della sua caverna in quel momento, poiché aveva pianificato di cacciare in forma di Lupo oggi.
‘Tempo di scappare.’
A corto di idee, Sae-Jin stava per mettersi a scappare con la coda tra le gambe quando,
—
[Condizione Completata: Incontro con un Mostro Estremamente Più Forte.]
-L’ospite ha incontrato un Mostro contro cui le probabilità di vittoria sono quasi nulle. Tutte le statistiche aumentano di 1.
– La Forma di Guerriero Orco è disponibile per l’ospite al posto della Forma di Orco. Tutte le statistiche per le Forme dei Mostri verranno regolate di conseguenza.
– La Skill “Guerriero della Rivincita” è stata sbloccata.
► Skill Attiva “Guerriero della Rivincita” [Livello Skill Attuale: F]
– Disponibile durante tutte le Forme dei Mostri.
– Per 5 minuti, la Forza aumenta del 200%, la Resistenza aumenta del 100% e la resistenza al Dolore aumenta. (Durante la Forma Umana, il tempo è ridotto a 1 minuto.)
– Quando si attiva questa Skill nella Forma Umana, le Statistiche saranno basate sulla Forma di Guerriero Orco.
– Calcolato dalle Statistiche attuali di Forza e Resistenza, la skill può essere attivata per (1 volta) durante un periodo di 24 ore.
—
Proprio così, un’altra di quelle finestre di messaggio dell’evoluzione si alzò davanti a lui.