Capitolo 73: Nekker in Arrivo
[Traduzione: Jake]
[Controllo: Gatthos]
Un’orrenda creatura strisciò fuori dalla caverna, gorgogliando. Sembrava umanoide, ma i suoi arti avevano degli artigli affilati, e la sua pelle era grinzosa e scura. I suoi muscoli erano gonfi, era nudo senza contare il pezzo di tessuto stracciato che gli copriva l’inguine. I suoi occhi erano grandi come padelle, e non aveva pupille. I suoi denti erano lunghi e disgustosamente gialli, tenendo la sua bocca aperta. La carne sotto il mento e il collo si allungava fino al petto, simile alle guance di un vecchio.
‘Nekker
Età: 5
PV: 60
Statistiche:
Forza: 5
Destrezza: 5 (Forza in Numero +1)
Costituzione: 6
Percezione: 4
Volontà: 4 (Forza in Numero +1)
Carisma: 2
Spirito: 3
Abilità:
Veleno Corrosivo Livello 1: I nekker vivono in posti pieni di corpi e carne putrescente. Grazie a ciò, i loro artigli sono imbevuti di uno speciale veleno che può indebolire il bersaglio, provocando il riscaldamento di questo.
Forza in Numero (Passiva): Ogni volta che i nekker si spostano in gruppo, guadagnano +1 di Destrezza e Volontà.
Evoluzione (Passiva): Una volta consumata abbastanza carne, il nekker si evolverà in un guerriero nekker.
***
Il nekker urlò a Letho e Roy, poi si accucciò e saltò verso di loro dalla sporgenza. Letho caricò in avanti con la spada in mano. Spaccò l’aria con Gwyhyr, e la lama splendente tagliò il nekker come burro. Il mostro era stato tranciato in due dalla vita, e il sangue sgorgava dalle ferite, continuando a volare e cadendo con un tonfo. Nonostante aver ucciso un nekker, solo una goccia di sangue scese dalla lama, e rimase comunque scintillante.
Quella sì che è una spada fatta dagli gnomi. Roy elogiò silenziosamente, poi puntò con la balestra verso i nekker rimasti che arrivavano da sopra, e premette il grilletto. I dardi solcarono l’aria, ma poteva sentire delle linee che li connetteva. Per qualche ragione, poteva sentire la velocità, la traiettoria, e quanto aveva volato la freccia. Poteva sapere se aveva colpito il bersaglio nel momento in cui premeva il grilletto, e come c’era da aspettarsi, tutti ciò che i nekker potevano fare era strillare mentre le frecce perforavano loro la testa.
‘Hai ucciso un nekker. ESP +20’
Roy ricaricò la balestra e guardò Letho. Gwyhyr ronzava con ogni fendente, come se uno spirito marchiato dalla guerra stesse cantando dalla gioia. Letho fece un passo avanti e calciò il terzo nekker prima di mozzargli la testa con un colpo preciso.
Tre nekker erano andati in pochi istanti, ma la battaglia non era certo finita. È facile occuparsi di un nekker, ma con cinque è più pericoloso, mentre con dieci si rischia di morire. Sembra che abbiamo trovato un nido di nekker, eh? Roy guardò in alto e vide un gruppo di quattro nekker strisciare fuori dai tunnel davanti a loro. stavano gorgogliando e mostrando le zanne a Letho e Roy, e se non fosse stato per il fatto che era una situazione pericolosa, Roy avrebbe riso per il modo in cui correvano i nekker. Erano curvi, e camminavano come delle papere.
Nonostante il loro strano modo caricare verso la loro preda, si muovevano più velocemente di un normale umano, e non sembravano finire, con dispiacere di Letho. “Dovrai badare a te stesso. Questa sarà una battaglia dura.”
“Anche tu.” Roy salì per il pendio dietro a loro per stare più in alto. Attivò Maestria della Balestra, e abbinandola a Massacro aumentò il danno del venticinque per cento. Un colpo alle parti vitali dei nekker sarebbe bastato per spedirli all’inferno. D’altro canto, Letho rimase nello stesso punto, affrontando i nekker a testa alta. Usò velocemente Quen prima di accovacciarsi e premere per terra. Il cerchio viola di Yrden si illuminò, rallentando drasticamente la carica dei nekker.
Letho scattò in avanti e squarciò verso l’alto, tagliando il nekker davanti a lui a metà, il sangue schizzò in aria. Poi fece un passo indietro, preparandosi nell’area d’effetto di Yrden, poi squarciò verso il basso in diagonale, sventrando due nekker insieme. I nekker continuavano a schiantarsi contro di lui come onde, ma Letho rimaneva come una barriera, immobile e stabile. Era la prima e ultima linea di difesa.
Poi tre nekker arrivarono da lui allo stesso tempo. Fece un respiro profondo e si concentrò più del solito. Allentò la presa con la mano sinistra e strinse la destra, poi scattò in avanti con il piede destro e roteò, aprendo il busto di un nekker. Una volta finita la rotazione, tornò nel raggio di Yrden e girò in senso antiorario, finendo l’ultima copia di nekker. Letho ripeté lo stesso attacco, ed era come se la lama fosse diventata la rete di un cacciatore davanti a lui, uccidendo i nekker a prescindere da quanti attaccassero. Alcuni istanti dopo, gli attacchi dei nekker rallentarono, e rimase uno spazio vuoto davanti a Letho.
Sospirò, mollando la stretta, e ristringendo la presa di nuovo. Letho si girò il gomito intorpidito e si schioccò il collo. La sua armatura di pelle era già coperta di sangue, e si stava stancando. Il suo braccio palpitava quando lo muoveva a causa della ferita che non era ancora guarita completamente, e un nekker trovò l’apertura. Colpì Quen con gli artigli, facendo vacillare considerevolmente lo scudo, ma Letho lo stabilizzò rapidamente, però molti nekker si stavano avvicinando a lui.
Uno di loro fu fortunato e fu solo ferito dalla lama. Saltò sulla spalla di Letho, ma una freccia gli perforò la testa.
Roy era ancora sopra, sparando a ogni nekker che sfuggiva agli attacchi di Letho, e nessuna delle sue frecce mancava. La sua barra degli ESP cresceva intensamente, guadagnando cento ESP in due minuti (Livello 3 Witcher (430/1500)).
Il cuore gli martellava nel petto, il sangue gli correva in testa, portando la sua agitazione al picco, e Roy era nella zona. Le sue braccia lasciavano quasi delle immagini residue per quanto velocemente ricaricava, poi premeva ancora il grilletto. La freccia volò in avanti, riempita della forza dalla balestra, e anche dalla sua anima. La freccia tagliò l’aria come un fulmine, e i nekker erano troppo lenti per reagire. Un attimo dopo, la testa di uno dei mostri aveva un buco in mezzo, il sangue e le cervella uscivano da lì.
Ma il dardo non si fermò a un solo nekker. perforò il torace di un altro, distruggendo il cuore, facendo guadagnare a Roy circa quaranta ESP. Poi le vertigini travolsero Roy. Quando si riprese, un nekker si trovava già a pochi metri da lui, la puzza del suo respiro era quasi tangibile, e i suoi artigli puntavano al torace di Roy. Se gli attacchi si fossero uniti, Roy sarebbe stato ucciso o gravemente ferito, almeno.
Ciononostante, Roy non mostrò paura. I suoi occhi si illuminarono di rosso appena usò la sua nuova abilità, Paura. Il nekker si irrigidì e perse controllo del corpo, come se fosse stato colpito da un martello. Roy evitò facilmente l’attacco e sparò un dardo al lato della sua testa.
‘Hai ucciso un nekker. ESP +20’
Roy alzò la balestra e rise. “Sembra che io non sia più completamente inutile nei combattimenti ravvicinati ora.”
***
Letho gestì il combattimento ravvicinato, mentre Roy sistemava quelli rimasti dietro con la sua balestra. Il witcher trapassò facilmente i nekker, mentre Roy continuava a sparare, eliminando i nekker a una velocità spaventosa. Cinque minuti dopo, non rimaneva un solo nekker, e i loro corpi erano sparpagliati per tutta la caverna. Alcuni senza arti, altri spaccati a metà, alcuni avevano buchi in punti vitali, ma nessuno fece una buona morte.
Il witcher coperto di sangue e Roy erano seduti schiena a schiena in mezzo ai corpi, il ragazzo rantolava pesantemente.
“Quella Gwyhyr è tanta roba. Affetta il corpo di un nekker insieme alle ossa come se niente fosse. Posso sentire una strana sensazione ogni volta che ne uccidi uno. Se non fosse stato per quell’effetto curativo, non sarei durato quanto ho fatto prima, ma sei stato molto bravo anche tu ragazzo.” Letho tirò fuori la sua otre e trangugiò del liquore. Un po’ del quale gli scese dal mento. “Sembra che la battaglia con il lesny ti abbia aiutato un po’.” Passò l’otre a Roy.
Roy accettò l’offerta e bevve del liquore nanico. Gli ritorno un po’ di colore in faccia, e sentì del coraggio liquido che cominciava a bollire dentro di lui. “Dovremo lavorare così più spesso.”
Letho approvò con lo sguardo. “Riposa. La vera battaglia è più avanti. Scommetto che ci sono dei guerrieri nekker in quei tunnel, quindi non abbassare la guardia ancora.”
Roy ci pensò un attimo. Ho ucciso dieci nekker ora, al netto di duecento ESP, ora la mia barra degli ESP è a (530/1500). I guerrieri nekker sono più pericolosi delle loro controparti, ma ciò significa che il guadagno degli ESP è molto maggiore. Per qualche ragione, pensò che Brovar Hoger fosse un gran bel tipo per averli mandati in missione di ricognizione. Era esattamente ciò che serviva a Roy per salire di livello e crescere come witcher. “Sembra che staremo qui per un po’.”